FILOSOFIA

Ogni volta che apriamo una cartella colore ci perdiamo nelle infinite possibilità di abbinamenti, e quella sensazione ti colpisce al cuore. Poi però ti scontri con le limitate possibilità che hanno le piccole imprese come la nostra di accedere solo ad alcune di queste colorazioni perché ci sono dei minimi d’acquisto che sono irraggiungibili, e allora che si fa?

Si fa che abbiamo deciso di trasformare questo limite in valore, si fa che siamo brave a rimboccarci le maniche e trovare soluzioni e la nostra soluzione è diventata il nostro punto di forza: gli abbinamenti.

Mescoliamo pattern, utilizziamo dei colori di base che accostati a colori più caldi o più freddi cambiano tono. Ci lasciamo ispirare dalla pancia e dal cuore, e credeteci se vi diciamo che a volte discutiamo su di un abbinamento anche per ore.

Ma questo è quello che siamo, molta pancia, molto cuore, la giusta testa.

 

Disegniamo per noi, per le nostre amiche, per le donne che vogliono raccontarsi attraverso ciò che indossano e che vogliono che quella comunicazione sia sincera, senza fronzoli. Disegnare maglieria vuol dire approcciare ad un materiale molto duttile, che si adatta alla forma che gli dai, Ed è proprio sulla forma che abbiamo tanto lavorato.

Capi che ad un primo impatto possono sembrare “semplici” in realtà celano dietro uno studio lungo una vita intera per dare valore al corpo che lo indossa; abbiamo costruito delle forme e dei tagli che fanno della “giusta vestibilitá“ il loro punto di forza.

 

Per tutti questi motivi e per tanti altri che sono sempre difficili da esternare in poche righe, abbiamo deciso da sempre che la nostra filosofia sarebbe stata quella di produrre pochi pezzi che  vuol dire dedicare il giusto tempo alla qualità. 

Perché ogni minuto, ogni gesto aggiunge un dettaglio ai nostri capi. 

 

Ogni modello da noi prodotto ha una sua programmazione di uscita, e per dare il giusto valore a ciascuno di loro, non pubblichiamo mai tutta la collezione insieme ma ogni capo è per noi una capsule collection prodotta in pochi pezzi e qualche volta anche unici . 

 

Per noi questo è un valore aggiunto e mai uno svantaggio; è l’attenzione di non avere resi di filato e quindi di magazzino, di far lavorare le maestranze e di poterle sostenere economicamente, di poter espander sempre la scelta di colori disponibili, di combattere nel nostro piccolo il fast fashion e di credere nella sostenibilità e nell’etica del lavoro altrui.

filiera corta. Produzione sostenibile.

Siamo molto attenti a cosa produciamo e come lo produciamo. Ogni capo Do Knit viene prodotto in Italia, nello specifico in Lombardia. La filiera produttiva è molto corta e per questo ricca di persone con forti competenze e professionalità che riescono ad imprimere in ogni passaggio qualcosa di loro. Lavoriamo a strettissimo contatto con le maestranze che ci supportano nella produzione e questo ci consente di avere uno scambio continuo di stimolo e di beneficiare sempre della loro esperienza.

Una grande parte del progetto Do Knit è quella di continuare a supportare l’alto artigianato italiano.

Foto 24-09-20, 6 27 38 PM.jpg
Screenshot 2020-02-27 17.24.40.png

FILATI CERTIFICATI. MADE IN ITALY. SLOW FASHION. 

Il profondo amore che proviamo per i filati italiani di altissima qualità è la base di ogni nostra creazione. Materiali di ottima qualità vuol dire acquistare un capo che durerà nel tempo. Produciamo la nostra collezione con filati certificati: sia dal punto di vista qualitativo della fibra, sia per la cura degli animali.

Amiamo la lana in tutte le sue forme, è un materiale estremamente versatile, 100% naturale, rinnovabile e biodegradabile. L'aspetto affascinante della lana è che quando una fibra di lana viene smaltita, si decompone naturalmente nel suolo nel giro di pochi anni, rilasciando lentamente sostanze nutritive per la terra. 

timeless. semplicità. attenzione

al dettaglio.

Un’esperienza di vestibilità unica. Le forme delle nostre collezioni si ispirano ad una maglieria da indossare sempre, ogni giorno. La vestibilità è comoda e mai aderente, e si presta a fisicità diverse. La semplicità delle forme e la cartella colori sempre selezionatissima è quello che fa di Do Knit un brand di Knitwear di qualità.

Siamo sicure che sarai pienamente soddisfatto quando indosserai un nostro accessorio o un nostro maglione.

I nostri capi sono realizzati artigianalmente in tirature limitate, acquistandolo hai parte di una collezione unica; in questo modo supporti la nostra attività e ci aiuti a sostenere l’artigianalità del Made in Italy.

I nostri capi sono immaginati, disegnati e realizzati per farti sentire meglio mentre lo indossi.

MAGLIERIA DO KNIT.jpg