ABOUT US

filiera corta. Produzione sostenibile.

Siamo molto attenti a cosa produciamo e come lo produciamo. Ogni capo Do Knit viene prodotto in Italia, nello specifico in Lombardia. La filiera produttiva è molto corta e per questo ricca di persone con forti competenze e professionalità che riescono ad imprimere in ogni passaggio qualcosa di loro. Lavoriamo a strettissimo contatto con le maestranze che ci supportano nella produzione e questo ci consente di avere uno scambio continuo di stimolo e di beneficiare sempre della loro esperienza.

Una grande parte del progetto Do Knit è quella di continuare a supportare l’alto artigianato italiano.

Screenshot 2020-02-27 17.24.40.png

FILATI CERTIFICATI. MADE IN ITALY. SLOW FASHION. 

Il profondo amore che proviamo per i filati italiani di altissima qualità è la base di ogni nostra creazione. Materiali di ottima qualità vuol dire acquistare un capo che durerà nel tempo. Produciamo la nostra collezione con filati certificati: sia dal punto di vista qualitativo della fibra, sia per la cura degli animali.

Amiamo la lana in tutte le sue forme, è un materiale estremamente versatile, 100% naturale, rinnovabile e biodegradabile. L'aspetto affascinante della lana è che quando una fibra di lana viene smaltita, si decompone naturalmente nel suolo nel giro di pochi anni, rilasciando lentamente sostanze nutritive per la terra. 

timeless. semplicità. attenzione

al dettaglio.

Un’esperienza di vestibilità unica. Le forme delle nostre collezioni si ispirano ad una maglieria da indossare sempre, ogni giorno. La vestibilità è comoda e mai aderente, e si presta a fisicità diverse. La semplicità delle forme e la cartella colori sempre selezionatissima è quello che fa di Do Knit un brand di Knitwear di qualità.

Siamo sicure che sarai pienamente soddisfatto quando indosserai un nostro accessorio o un nostro maglione.

I nostri capi sono realizzati artigianalmente in tirature limitate, acquistandolo hai parte di una collezione unica; in questo modo supporti la nostra attività e ci aiuti a sostenere l’artigianalità del Made in Italy.

I nostri capi sono immaginati, disegnati e realizzati per farti sentire meglio mentre lo indossi.

MAGLIERIA DO KNIT.jpg
DO KNIT

WE ARE. 

CECILIA DOSI e ANNA SERENA VITALE

Il progetto Do Knit è iniziato nel 2013, ha assunto forme diverse, percorso strade diverse. Nel 2015 inizia ad assumere la forma che conoscete oggi. 

LOGO-DO-KNIT-L.png

Dall’esperienza maturata in questi anni, nel 2020,

nasce DO KNIT - Leather.

Il Brand Do knit Leather nasce dalla volontà di interpretare in chiave contemporanea le lavorazioni manuali legate al mondo del knitwear e del crochet e applicarle al cuoio.


Una collezione di cinture in vera pelle, con fibbia in ottone, realizzate a mano dalla punzonatura alla lavorazione all’uncinetto utilizzando materiali come il cotton-alpaca e il lurex.

Showroom e commerciale per

DO KNIT Knitwear:
ordinidoknit@gmail.com

Showroom e commerciale per

DO KNIT Leather:

ME STUDIO
me@elisamaccario.com